Ruba denaro nella sede di un'associazione sportiva. Denunciato
LEGIONE CARABINIERI LAZIO
COMANDO PROVINCIALE DI LATINA
COMUNICATO STAMPA
In data 31 luglio c.a. a Sezze (LT), i Carabinieri della locale Stazione, in esito a una specifica attività di indagine, deferivano in stato di libertà, per il reato di furto con destrezza un cittadino classe 91 residente a Sezze. Il predetto, in data 19 marzo c.a., si era introdotto all’interno di un locale di un’associazione sportiva dilettantistica asportando denaro contante da un cassetto della segreteria.
Sere d'estate, sotto le stelle, e la filosofia... Una scommessa vinta!
Una strana alchimia apparentemente.
Una scommessa vinta dall'Associazione Culturale "Le Decarcie".
Quella di quest'anno è stata la settima edizione di "Verso Sofia".
La piazza piena, una platea attenta e partecipe, aiutata ad addentrarsi nei meandri spesso difficoltosi ma assolutamente stimolanti del pensiero umano.
Svago, leggerezza, riposo possono coniugarsi con il desiderio di guardare oltre, di misurarsi con le domande essenziali del vivere, con l'esigenza di comprendere appieno chi siamo e in quale direzione siamo incamminati.
Tutto questo è "Verso Sofia".
Il percorso di quest'anno ha avuto al centro il tema del linguaggio. Argomento certo non facile per le sue implicazioni e sfaccettature, ma grazie alle capacità del prof. Giancarlo Loffarelli, affiancato nell'ultimo incontro dalla dottoressa Luana Cannatelli, psicologa e psicoterapeuta, è stato possibile coglierne appieno le implicazioni pratiche e concrete.
Quest'anno abbiamo scelto di sperimentare una formula diversa, quella del dialogo e la soluzione si è rivelata assai positiva e stimolante, rendendo gli incontri coinvolgenti. Soprattutto ha permesso di far conoscere e di valorizzare dei nostri giovani, di apprezzarne il notevole spessore culturale, autentiche ricchezze per la nostra comunità cittadina: Thomas Orlandi, dottore in filosofia, Luca Luffarelli, dottore in ingegneria e Francesco Vita, neodiplomato al liceo classico, appassionato della nostra cultura locale e promettente talento.
La nostra associazione è aperta e disponibile ad accogliere e valorizzare tutti coloro che vogliono dare un contributo concreto alla vita culturale di Sezze. La nostra città ha bisogno dell'impegno di tutti e di ciascuno. Il nostro intento è sempre quello di partire dalla dimensione locale per acquisire una visione globale.
Nel prossimo futuro vogliamo proporre nuovi e diversi appuntamenti culturali.
La cultura è parte essenziale della vita di ogni persona e di ogni comunità.
Il nostro ringraziamento va all'Amministrazione Comunale, che anche quest'anno ci ha concesso il patrocinio e ci ha messo a disposizione il necessario perché la manifestazione potesse riuscire, ai dipendenti del Comune di Sezze per il loro impegno, la loro disponibilità e la loro cortesia.
Infine, ma non da ultimo, il nostro grazie va a Francesco Petrianni, ideatore, fondatore e presidente della nostra associazione per tanti anni, il quale ha deciso di lasciare spazio ad una nuova dirigenza associativa, continuando però Lavorare come prima e più di prima per la buona riuscita delle nostre attività.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato ai nostri incontri, a cui diamo appuntamento per le prossime iniziative.
Il Presidente dell'Associazione Culturale "Le Decarcie" Luigi De Angelis