Tutti pazzi per le caricature di Luciano e del gruppo Facebook
Tutti pazzi per il gruppo pubblico facebook “Caricature Memorabili” di Sezze ideato e realizzato da Luciano Coccia. Un bel "tormentone" che sta accompagnando questi ultimi giorni di Agosto. Si tratta di uno spazio social di intrattenimento e satirico dove utenti setini postano la loro immagine chiedendo una caricatura ai gestori della pagina. Con l’aiuto dell’IA e soprattutto grazie alla fantasia degli autori, molti setini stanno avendo delle caricature simpatiche, ironiche, sarcastiche che stanno riscuotendo successo e gradimento. Avere una caricatura di sé alla fine ti aiuta anche scoprire tratti e caratteristiche che forse non conoscevi e comunque fa sempre piacere riceverne una. Quella delle caricature digitali è indubbiamente una forma d’arte che sta vivendo una grande stagione di successo anche grazie alle caricature di personaggi famosi. Ma ognuno tiri l'acqua al proprio mulino... e quindi le nostre caricature, quelle sezzesi, sono migliori. Simpatiche, irriverenti e molto più originali, le nostrane, con sezzesi più o meno “famosi” che diventano eroi, santi, mostri, grandi sportivi, cavalieri ed altro ancora sono davvero pazzesche. Un modo originale per passare il tempo e per cercare di utilizzare i social e l’intelligenza artificiale senza fare danni a nessuno, per puro divertimento e svago, e con uno spirito di condivisione e partecipazione ad un gruppo social che fa – in maniera diversa – comunità. Complimenti a Luciano, e a tutti coloro che si sono uniti e vorranno unirsi a lui per realizzare queste divertenti caricature. Bravi. Bravi.
Grande partecipazione all'iniziativa di Fratelli d'Italia
Comunicato stampa
___________________
Grande partecipazione all’iniziativa del Circolo di Fratelli d’Italia di Sezze. Nella giornata di oggi il Circolo di Fratelli d’Italia di Sezze ha promosso un incontro aperto alla cittadinanza per illustrare e approfondire i contenuti della Riforma della Giustizia e del Decreto Sicurezza, nell’ambito della più ampia campagna nazionale voluta dal partito su tutto il territorio.
L’iniziativa ha registrato una partecipazione significativa di cittadini e iscritti, a testimonianza della crescente attenzione e del radicamento di Fratelli d’Italia nella comunità locale. Un sentito ringraziamento va a tutti i presenti, che con costanza e passione accompagnano l’attività del Circolo, contribuendo a mantenerlo un punto di riferimento attivo e vitale.
Durante l’incontro si è registrata anche la gradita visita del Commissario della Comunità Montana dei Monti Lepini, Avv. Luigi Di Palma, che ha voluto portare un saluto istituzionale, sottolineando l’importanza della collaborazione tra le realtà territoriali e la politica nazionale nella promozione della cultura della legalità.
I temi affrontati – dalla necessità di una giustizia più rapida ed equa, fino al rafforzamento degli strumenti di tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico previsti dal nuovo decreto – hanno suscitato un vivo interesse e un costruttivo dibattito con i cittadini presenti.
Il Circolo di Fratelli d’Italia di Sezze esprime grande soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa, confermando il proprio impegno nel mantenere aperto un dialogo costante con il territorio e nel diffondere i contenuti delle riforme promosse dal Governo
Maenzalandia, una serie di eventi dedicati ai bambini
In un paese dove i bambini possono ancora giocare in strade e nelle piazze, è venuto quasi naturale dedicare una settimana dell’estate ad attività destinate ai più piccoli. A renderla possibile la sinergia tra la Pro Loco, l’associazione Sfera Sociale e la neonata associazione Borgo Aperto sotto la regia dell’Amministrazione Comunale e grazie ai fondi per i centri estivi messi a disposizione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministro. Così Maenza, da lunedì scorso ha ospitato i centri ludico ricreativi presso il castello baronale dove operatori qualificati hanno accompagnato le decine e decine di bambini partecipanti in percorsi fatti di gioco, manualità, socializzazione e tanto divertimento in un crescendo che culmina con la serata di Maenzalandia il 24 agosto dove l’intero borgo medievale maentino si trasforma in un teatro per una notte magica per i più piccoli ma anche per i più grandi. Un percorso dalla Loggia dei Mercanti fino a sotto al Castello passando per le principali piazze del centro tra baby dance, spettacoli di magia, giocoleria, trucca bimbi, baby dance, ballon art, mangia fuoco e tantissimo altro. Una nottata piena di sorprese e attrazioni come spiega lo stesso vicesindaco e assessore ai servizi sociali Roberto Corsi: “Grazie alla sinergia di più associazioni abbiamo voluto mettere insieme una settimana in cui i bambini potessero sentirsi protagonisti con dei centri ludici e ricreativi che hanno permesso loro di dare spazio e forma alla fantasia e ai genitori di affidarli ad operatori seri e preparati per l’arco delle mattinate da lunedì a sabato. Poi domenica il gran finale con artisti di strada, animatori, cibo e bevande dedicate ai grandi e ai bimbi per far vivere il centro storico in una dimensione affascinante e originale. L’invito è aperto anche ai bambini di fuori Maenza ovviamente perché, come si dice in questi casi, più siamo e più ci divertiamo”. L’appuntamento è quindi per domenica 24 agosto dalle 20,30 nel centro storico di Maenza.
