Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita' illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie, per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

Degrado all’ingresso dell'ospedale di Comunità di Sezze: erba alta, rifiuti e parcheggi selvaggi

Mag 25, 2026 Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

 

 

L'ingresso dell'ospedale di comunità di Sezze, l'ex Casa della Salute e storico ex Ospedale San Carlo, si presenta oggi in condizioni che stanno suscitando indignazione tra cittadini e utenti della struttura sanitaria. Un'area che dovrebbe rappresentare accoglienza, decoro e sicurezza appare invece sempre più abbandonata.

Le panchine esterne, pensate per pazienti e accompagnatori, sono ormai quasi invisibili a causa dell'erba alta e della vegetazione incontrollata. In diversi punti il ​​verde non curato ha completamente invaso gli spazi destinati alla sosta, dando un'immagine di trascuratezza incompatibile con un presidio sanitario frequentato ogni giorno da anziani, famiglie e persone fragili.

A peggiorare la situazione ci sono le auto parcheggiate in maniera selvaggia, spesso senza alcun rispetto per i passaggi pedonali e per gli spazi di accesso alla struttura. Una condizione che rende difficile la circolazione e crea disagi soprattutto a chi ha problemi di mobilità.

Non manca poi il problema dei rifiuti abbandonati nelle aree circostanti, tra cartacce, bottiglie e materiali lasciati lungo il percorso d'ingresso. Un biglietto da visita indecoroso per una struttura pubblica che dovrebbe garantire ordine e attenzione anche negli spazi esterni.

A rendere il quadro ancora più critico è il cantiere della chiesa adiacente, aperto ormai da tempo senza che si intravedano sviluppi concreti. L'area di lavori, a ridosso dell'ingresso, continua a restringere il passaggio e contribuisce alla sensazione di caos e abbandono denunciata da molti cittadini.

Residenti e utenti chiedono ora un intervento rapido da parte degli enti competenti: sfalcio dell'erba, pulizia dell'area, controlli sui parcheggi e chiarezza sui tempi del cantiere. Perché il decoro urbano e la sicurezza non possono essere considerati dettagli secondari, soprattutto davanti a una struttura sanitaria che rappresenta un punto di riferimento per l'intero territorio di Sezze.

 

Pubblicato in Cronaca
Ultima modifica il Lunedì, 25 Maggio 2026 10:10 Letto 326 volte

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Calendario

« Giugno 2026 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30